GIORDANIA
La Giordania ha una lunga tradizione di ospitalità verso i viaggiatori, dai tempi in cui le carovane di cammelli percorrevano la leggendaria Strada dei Re trasportando incenso in cambio di spezie: mercanti nabatei, legionari romani, armate musulmane e agguerriti crociati hanno tutti raggiunto questa terra, lasciando dietro di sé monumenti spettacolari.
Partiremo da Amman, una delle città in cui è più facile assaporare l’atmosfera mediorientale. Jerash, indimenticabile sito archeologico perla indiscussa del medio oriente, Petra, la magnifica Città Antica seminascosta nel paesaggio spazzato dal vento della Giordania e Patrimonio dell’UNESCO, tra canti e balli assaporando un’atmosfera unica!
Vivremo insieme l’esperienza unica e indimenticabile del Wadi Rum, l’antico deserto circondato da montagne segnate dallo scorrere del tempo dove dormiremo nelle famose Bubble Tent.
Per finire proveremo l’esperienza sul Mar Morto, il lago salato che si trova nel punto più basso della terra. Ma si galleggia davvero? Lo scoprirete presto!













