MEDIO ORIENTE
MEDIO ORIENTE
CARAIBI | ORIENTE | AMERICHE | OCEANO INDIANO | AFRICA | MEDIO ORIENTE
CARAIBI | ORIENTE | AMERICHE
OCEANO INDIANO | AFRICA | MEDIO ORIENTE
Oman




L’infinita varietà di panorami, i colori vivaci che assumono magiche sfumature dorate alla luce del tramonto, le acque turchesi, l’atmosfera misteriosa e la natura incontaminata ..
Porta d’ingresso al Golfo Persico, l’Oman è un piccolo e importante gioiello del Medio Oriente, una tappa fra antico e moderno che conserva il fascino di un romanzo antico.
Potrete visitare l’incantevole capitale Muscat, famosa per il souk variopinto e per la Sultan Qaboos Grand Mosque, la terza moschea più grande del mondo, se amate la natura non perdetevi l’oasi di Wadi Bani Khalid con i suoi romantici scorci lunari o passeggiare tra il deserto e le alte montagne.
Impossibile non sentirsi a casa in un luogo così ospitale, colorato, brulicante di vita.

Oman
Giordania




La Giordania, spesso associata alla splendida Petra, la ‘città perduta’, costruita nella nuda roccia, è una terra che offre molte suggestioni. Una delle nazioni più spettacolari del Medio Oriente, autentico crocevia tra mare e deserto, tra est e ovest, una terra di una bellezza ipnotizzante, caratterizzata da forti contrasti e da numerose testimonianze. I canyon scolpiti dal trascorrere del tempo, i silenziosi deserti rocciosi che hanno ospitato per secoli le silenziose carovane dei mercanti di incenso, i resti delle antiche civiltà nabate, i luoghi oggetto di famosi eventi biblici e le molteplici esperienze come dormire sotto le stelle, renderanno unico il tuo viaggio, come se il tempo si fosse fermato.

Giordania
Israele




Panorami spettacolari, siti storici e alcuni dei luoghi più sacri della terra. Dalle vicende bibliche, intrecciate a quelle dei Romani, a quelle che hanno dato vita e continuano ad alimentare le più importanti religioni monoteiste del Mondo: Cristianesimo, Islam ed Ebraismo.
Qui potrai scoprire Gerusalemme (la città tre volte santa), il Monte degli Ulivi, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il lago di Tiberiade, Nazareth, Betlemme, Gerico, Massada, il Mar Morto, Tel Aviv il fiume Giordano e tanti altri luoghi che non hanno perso nulla della loro spiritualità.

Israele
Abu Dhabi




Lusso e tradizioni arabe, auto sportive e shopping-mall, grattacieli e moschee, spiagge, isole e alberghi da sogno, mare, arte e cultura nella nuova Mecca del lusso, uno dei luoghi più moderni e all’avanguardia al mondo: Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, è stato in passato un territorio estremamente povero, sino a quando è stato scoperto il primo giacimento petrolifero. Da allora il paese è diventato ricchissimo e la sua capitale è oggi una delle città più moderne e all’avanguardia al mondo.
La principale attrattiva è il lungomare, detto Corniche, una passeggiata di 6 km impreziosita da bellissimi parchi e fontane. Destinazione di grande prestigio, l’emirato si sta ampliando molto velocemente e le attrazioni non mancano. Si può provare la velocità delle montagne russe più veloci del mondo al Ferrari World (il più grande parco a tema al coperto del mondo), trascorrere un pomeriggio presso la maestosa Moschea dello Sceicco Zayed, scoprendo la cultura e la religione di Abu Dhabi, esplorare il mondo arabo con un viaggio nella seducente città oasi di Al Ain, cuore del patrimonio culturale dell’emirato.
La New York degli Emirati Arabi sta diventando una meta turistica ambita non solo per gli eventi e lo shopping, ma anche per chi cerca mare e relax. Tra le tante spiagge, quelle delle isole Yas, Saadiyat, Bahrani. La splendida spiaggia di sabbia bianca di Saadiyat Island, un’isola sinonimo di cultura ma anche di lusso, relax e divertimento, è davvero spettacolare. Yas Island è l’isola dedicata all’intrattenimento, dove trovano sede lo spettacolare Ferrari World e lo Yas Waterpark, oltre al famoso Circuito di F1 e alla Marina. Qui ha aperto la Yas Beach, una spiaggia attrezzata dove poter trascorrere piacevoli ore.

Abu Dhabi
Dubai




Gemma degli Emirati Arabi affacciata sul Golfo Persico, città modernissima e pioniera del futuro, Dubai è una città spettacolare, un tempio del lusso e dell’abbondanza, un paradiso per lo shopping, un luogo dove edifici avveniristici convivono con antiche moschee e giardini millenari, una città che non smette mai di stupire. Gli aggettivi “più alta, più profonda, più costosa, sfarzosa e bizzarra” potrebbero essere stati coniati appositamente per Dubai.
Dove, se non qui, si può trovare un hotel a sette stelle, vedere 200 isole artificiali, scalare l’edificio più alto del mondo, sciare su una pista artificiale quando la temperatura esterna è di 40°, fare un giro in mongolfiera o un’esotica escursione nel deserto a bordo di una jeep? In mezzo a tutta questa modernità, fra una nuotata in mare, un salto nelle boutique di alta moda, una partita a golf e una cena in un ottimo ristorante teppanyaki, gli antichi souk attirano ancora chi ama mercanteggiare. E addentrandosi per pochi chilometri nel deserto, si troveranno cammelli che vivono ancora in libertà.
Esplorando l’arida bellezza delle montagne o le spiagge della costa orientale degli Emirati Arabi, si troverà gente simpatica con tanta voglia di chiacchierare, anche in mancanza di una lingua comune. Moderne strutture per il divertimento e il tempo libero, tentazioni culinarie, ma anche spiagge infinite, un mare sempre caldo e paesaggi indimenticabili.

Dubai
Turchia




Una storia millenaria, una cucina tra le migliori che potrete mai gustare e paesaggi che passano da spiagge di sabbia bianca a montagne imponenti, il profumo del tè e delle spezie, fino alla splendida città di Istanbul e i paesaggi da cartolina che offre la Cappadocia, l’immobile paesaggio scolpito nella roccia color miele sembra l’opera di api ingegnose.
E’ questa la Turchia, una costante oscillazione tra un passato entrato nel mito e un presente da vivere fino in fondo. Quando arriverà il momento di andare via, che siate pieni di tappeti o amuleti, entusiasti per la danza del ventre, per il patrimonio storico o per la splendida abbronzatura, sentirete di avere ormai la Turchia nel cuore.

Turchia