PATAGONIA E ARGENTINA

La Patagonia è una terra estrema, fatta di imponenti ghiacciai, di laghi dalle acque cristalline, di steppe sterminate, di paesaggi dell’altro mondo. A queste latitudini, dove quasi ci si aspetta di veder comparire l’Antartide all’orizzonte, un tempo solo in pochi coraggiosi esploratori osavano avventurarsi. Oggi, anche nelle sue città, tra le più meridionali al mondo, l’uomo rimane una presenza marginale, affiancato da pinguini, balene, condor, leoni marini e dalla grande varietà di specie animali che abita questo territorio unico.

Partiremo da Buenos Aires, città cosmopolita conosciuta come la Parigi del Sud America per la sua architettura europea, la sua vibrante cultura e la sua ricca storia. Proseguiremo poi per la Penisola Valdes, Patrimonio dell’Umanità e vero paradiso naturalistico. La stagione è perfetta per l’avvistamento delle balene!

Il viaggio continua con il mito di Ushuaia, capoluogo della provincia della Terra del Fuoco, soprannominata “la fine del mondo”, con il Parco Nazionale Tierra del Fuego. Navigheremo il canale di Beagle e ci spingeremo fino a El Calafate per riempirci gli occhi di paesaggi mozzafiato.

Puerto Iguazu, la porta d’entrata per le celebri cascate di Iguazú ( parte argentina e parte brasiliana)

Rientriamo poi a Buenos Aires concludendo il nostro viaggio a suon di Tango!

Si, siamo pronti per assicurarti il viaggio della vita!

INFO

LOCALITÀ

PATAGONIA E ARGENTINA

DURATA

17 giorni e 15 notti

DATE

29 Ottobre – 14 Novembre 2025

PROGRAMMA COMPLETO

Contatti